Spedizione gratuita per ordini superiori ai 60€!

Canapa light economica e di qualità con i trinciati

Negli ultimi anni il settore cannabico si è evoluto in maniera incredibile. Pensare di acquistare cannabis legale, economica o meno, in un negozio fino a qualche anno fa era utopia. Tra un decennio arriveremo ai livelli del resto del globo anche in Italia? Speriamo. Milioni di persone sono in attesa di una legge che regolamenti la cannabis nel Bel Paese.

Qualche passo è stato eseguito con successo, qualcosa lentamente si muove ma siamo ancora lontani dal traguardo. Parliamoci chiaro: quanto è bello scegliere la canapa light al prezzo che più ci aggrada e più adatta alle nostre esigenze?

Quanto è bello scegliere lo strain ideale per il nostro palato, e sfogliare il catalogo e leggere tutte le caratteristiche, o semplicemente ordinare online nel pieno della legalità? È semplicemente fantastico!

L’inflazione, il prezzo del gas e soprattutto della corrente elettrica stanno però mettendo a dura prova le tasche degli italiani. Anche i collezionisti di canapa light sono a volte costretti a scendere a compromessi.

Canapa legale economica? Il dilemma

Molti cercano l’offerta più economica al grammo, ma non è detto che questa sia sempre la soluzione migliore. A cosa può essere dovuto il taglio del prezzo rispetto alla concorrenza o rispetto al mercato? Ottimizzazione dei costi o riduzione della qualità delle tecniche di coltivazione?

Nessuno vuole trovarsi tra le mani una infiorescenza a basso costo ma di bassa qualità. Capita di frequente, infatti, che una cannabis legale economica possa avere standard qualitativi non conformi ai nostri bisogni/gusti.

Oppure, più semplicemente può succedere che un lotto di qualche mese prima sia stato conservato in modo non ottimale, magari con un grado di umidità inferiore, o troppo alto. Il risultato sarà quindi un fiore meno gustoso, meno ricco di aromi e in ultima analisi deludente.

La differenza con un prodotto recente, ben conciato e fresco è abissale sul palato del collezionista più attento.

In particolare, il consumatore abituale e attento nota benissimo questi particolari. Nessuno svende o regala nulla la qualità si paga, ed un prezzo basso può nascondere insidie.

La soluzione che preserva budget e qualità: i trinciati (giusti)

Si può risparmiare mantenendo un elevato livello qualitativo senza sacrificare le pretenziose papille gustative? La risposta è SI, facendo attenzione a una differenza precisa.

Non si tratta di andare a cercare l’infiorescenza di canapa light più conveniente, giocando sulle offerte o sui centesimi.

L’opzione più sicura, attualmente, è invece ripiegare su trinciati di qualità, ottenuti dalle infiorescenze, che mettono la canapa light alla portata di tutte le tasche.

Si, perchè esistono molti tipi di trinciato.

Molti sono ottenuti dalle foglioline più cariche di resina cadute sotto i colpi del trim, ma non è lì che si può trovare il miglior rapporto qualità - prezzo. Se il produttore non specifica la provenienza, potrebbero essere solo foglie.

canapa cbd sminuzzata con le dita

Il trinciato ottenuto dai fiori: tanta qualità a costo contenuto

Sono disponibili sul mercato trinciati di cannabis legale ottenuti dalle infiorescenze con caratteristiche e qualità di livello superiore, il tutto ad un prezzo contenuto.

Questi trinciati di qualità migliore si ottengono dalle infiorescenze più piccole, sono le cimette che crescono alla base della pianta e sui rametti secondari. Si chiamano cime “popcorn” perchè sono cime più piccole, poco appetibili da vendere in busta, ma sono comunque fresche, profumate, gustose. A volte le cimette popcorn vengono usate per le estrazioni; in altri casi vengono sminuzzate per ottenere il trinciato.

Il risultato

Ecco come avviene la magia. Il trinciato di qualità ad un prezzo accessibile è quello che si ottiene dai fiori. Pronto all'uso, profumato, gustoso: un trinciato ottenuto dalle infiorescenze è quel prodotto che garantisce qualità più che apprezzabile e portafogli integro.

In Weedzard ottieniamo i trinciati solo dalle infiorescenze, ognuno dalla sua varietà. Dai un occhio ai nostri trinciati a basso costo ottenuti dalle infiorescenze, potrebbe esserci il trinciato giusto per te - a partire da 1.90 euro al grammo!

Privacy Policy

Weedzard srl tel: +39 0644235400 - via Alessandria 129, 00198 Roma - P.IVA: 14550211008