Cannabis Cup 2023 ad Amsterdam, tutte le info

"Oh cocchino, cocchino delle mie brame, qual è la canapa più bella del reame?" dice Il Mago, parafrasando la famosa strega, mentre armeggia con le cime di canapa light alla ricerca della più incantevole e profumata di tutta la produzione Weedzard. In questo articolo parleremo della Cannabis Cup 2023 ad Amsterdam.

Esistono competizioni per tutto: da miss Universo (chissà cosa pensano gli e.t. del fatto che scegliamo noi terrestri la miss Universo), di lancio del telefono (il record mondiale è del 2014, a 110 metri..!) , oltre alla famosissima gara a chi mangia più hot dog.

Poteva mancare una competizione mondiale per la cannabis migliore del mondo?

Si accendano i riflettori, sfilano le miss...!

Cannabis Cup 2023 Amsterdam

 

In questo articolo parliamo di...

La competizione più antica dedicata alla cannabis

Eccola, ed è anche antica: la Cannabis Cup è la competizione annuale che premia la migliore cannabis del mondo dal 1987. Ideato dalla famosa rivista High Times, è diventato rapidamente uno dei più importanti eventi mondiali della cultura della cannabis.

E' una competizione tra produttori, che si sfidano per vincere i premi nelle diverse categorie, come infiorescenze di marijuana, hashish, oli e altri prodotti a base di cannabis, come estrazioni o commestibili.

I giudici della Cannabis Cup sono esperti di cannabis, che valutano la qualità della cannabis in base al suo aspetto, al suo aroma e ...si, anche in base al suo effetto.

Storia della Cannabis Cup

Alcune pietre miliari della storia della famosa competizione. 

  • Nel 1999, un gruppo di coltivatori olandesi hanno vinto il premio per la migliore marijuana con una varietà di cannabis chiamata "White Widow". La White Widow è diventata una delle varietà di cannabis più popolari al mondo, ed è ancora oggi una delle varietà più apprezzate e premiate.
  • Nel 2001, la Cannabis Cup ha visto la partecipazione di oltre 10.000 persone, provenienti da tutto il mondo.
  • Nel 2004, la Cannabis Cup si è tenuta per la prima volta negli Stati Uniti, a Denver, in Colorado.
  • Nel 2012, la Cannabis Cup ha visto la partecipazione di oltre 20.000 persone, provenienti da tutto il mondo.
  • Nel 2014, la Cannabis Cup dedicata alla canapa legale si è tenuta per la prima volta in Italia, a Milano.

La prima Cannabis Cup si è tenuta ad Amsterdam, nei Paesi Bassi. L'evento ha avuto un grande successo, e ha attirato migliaia di visitatori da tutto il mondo. Da allora, la Cannabis Cup si è tenuta ogni anno in una diversa sede, ma Amsterdam è sempre stata la sede più famosa.

Dove e quando si terrà la Cannabis Cup 2023?

Anche nel 2023, la Cannabis Cup di High Times si terrà nella capitale olandese Amsterdam, dopo aver visitato diverse nazioni del mondo per eventi secondari sempre collegati alla Cup.

La sede dell'evento viene annunciata verso Ottobre, in ogni caso si tiene solitamente presso il centro congressi RAI di Amsterdam (attenzione: la televisione italiana non c'entra, è solo omonimia) e/o nei coffeeshop della capitale olandese.

Mentre scriviamo la data non è ancora certa; di solito la Cannabis Cup si tiene verso metà Novembre. 

Partecipare alla Cannabis Cup 2023

Ci sono molti modi per partecipare.

Nel corso dell'anno ci sono numerosi eventi simili, più localizzati, sempre organizzati da High Times, che richiedono la valutazione del grande pubblico. In questo caso, è sufficiente acquistare il kit, riceverlo a casa e dare il proprio giudizio. Sul sito ufficiale della Cannabis Cup ci sono tutti gli eventi. E' però necessario essere in una nazione dove il consumo di cannabis ad alto THC è consentito. Quindi per gli italiani non ci sono molte possibilità di partecipazione come giudici. 

L'altra possibilità invece è il viaggio ad Amsterdam per assistere all'evento mondiale. 

In alternativa ancora, è possibile proporsi come giudice. In questo caso, c'è un processo di selezione e un costo da sostenere, nell'ordine dei 200 euro circa, per un pass che dura per tutto l'evento. 

Fare il giudice della Cannabis Cup è un lavoro che richiede impegno, dedizione e soprattutto molta, molta attenzione...! 

                           

Autore: Mario Pentelli

Bio: Canapa light, che passione…! Mario Pentelli ha lavorato nel marketing digitale per 15 anni; è però con la canapa legale che ha coronato il suo sogno di scrivere a livello professionale. Autore del primo sito di recensioni CBD in Italia. Collabora con Weedzard dal 2020 e ha fatto amicizia con Il Mago fin dal primo giorno.
    

Lascia un commento

Tieni presente che i commenti devono essere approvati prima di essere pubblicati.

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.